Le Harajuku sono diventate oggi un vero e proprio marchio di fabbrica Giapponese, per non dire una specie di prodotto tipico (si, come noi abbiamo vino e spaghetti loro esportano scolarette sexy e fumetti manga). Per chi non lo sapesse si chiamano Harajuku quelle ragazze giapponesi che usano vestirsi in maniera stravagante e piuttosto appariscente, con abiti kitsch, gotici, pseudo-punk e, appunto, divise scolastiche.
L' ultimissima tendenza che dilaga tra queste ragazze si chiama Kegadoru ed è una sorta di feticismo legata alla sensualità dell' infortunio (sembra uno scherzo ma è la cruda verità).
Il Kegadoru è più di una semplice moda: consiste in una vera e propria corrente filosofica dell' estetismo.
Il fascino delle bende, l' erotismo delle ferite nascoste, la castità che esprime una fasciatura bianca sulla testa sono quanto di più intrigante e fashion ci si possa oggi permettere: cerotti e bende per occhi stanno così riempiendo i beauty-case delle teenager nipponiche.
I principali ammiratori del Kegadoru sono ovviamente i ragazzi giapponesi, ed è proprio a loro che si rivolge questa moda: pare essere un ottimo modo per cogliere la loro attenzione e poter così fare breccia nei loro cuori.
Loro, che a quanto pare sognano una casta fanciulla ferita da soccorrere.
MA FATEMI IL PIACERE...
11 commenti:
Ma allora io sono uno stilista e non un medico! Lo dicevo io che s'era qualcosa che non quadrava nel mio lavoro...
hai visto che eleganza l' ultima creazione di umberto veronesi? ah... tres chic!
FUCK JAPAN!!!
°.°
dai..mi è sempre piaciuto giocare al dottore...
pic
Incredibili questi giapponesi, mai che ne inventassero una buona :D
è vero, è una loro peculiarità: le cagate
S.P.Q.G. per dirla alla Obelix
I giapponesi sono veramente alla frutta... Ma chi è ancora di più alla frutta siamo noi "occidentali" che magari tra 5 anni importeremo questa moda... Tanto succede sempre così!
Loro inventano le cagate, noi le importiamo...
tristemente vero fabri...
I giapponesi sono semplicemente geniali..IO LI AMO !
Posta un commento