Google

sabato 15 dicembre 2007

Il gatto maledetto


Cincinnati: la piccola Pam Dixon trovava, una settimana fa, un tenero e spaesato micetto fuori dalla porta di casa sua, che sembrava dire "prenditi cura di me". Con la sorella maggiore ha deciso di accudirlo, senza nemmeno immaginare che qualche giorno dopo loro stesse avrebbero avuto bisogno d' aiuto.
Oggi Pam crede che quel gatto glielo abbia mandato il demonio, dal momento che ha contagiato l' intera famiglia, essendo infetto da un pericoloso fungo parassita scientificamente conosciuto come il microsporum gypseum.

La famiglia Dixon è stata posta sotto una sorta di quarantena, con l' obbligo di disinfettare ogni cosa con cui un membro di essa venga in contatto. Sono inoltre tutti sotto trattamento antibiotico.

3 commenti:

anecòico ha detto...

i gatti sono latori di numerosi funghi e batteri... quando si viene graffiati da queste bestiole, è sempre consigliabile una disinfezione accurata della cute... e direi che il filmato lo mostra chiaramente :\

anecòico

Alberto ha detto...

il bello è che la ragazza non è stata manco graffiata, la storia sembra riguardare una "maledizione"!

Anonimo ha detto...

E' un bel gesto adottare i gattini abbandonati, ma è un dovere portare dal veterinario per accertare che stia bene e che non porti parassiti e altro: solo così potremmo stare tranquilli che il micetto non trasmetta malattie alle persone ed agli animali domestici!!! E' importate la salute nostra e degli amici di casa!!! Qiundi se trovate un micetto portate subito dal veterinario... Nel caso del cane possiamo andare con calme in quanto non è come il gatto che è portatore di funghi...