Google

martedì 4 dicembre 2007

L' uomo senza volto

Questa storia è sconvolgente.
Jose Mestre è un 51enne inglese che da adolescente è stato afflitto da un emangioma, un tumore benigno che comporta un' anormale proliferazione di strutture vascolari (capillari).
Si tratta di una malattia molto grave se lasciata senza controllo, ma curabile mediante operazione chirurgica.


Ora, il fatto è che Jose è testimone di Geova, la cui religione, come molti sapranno, non permette trasfusioni di sangue.
Così, la sua fede gli ha impedito di sottoporsi per ben 35 anni ad una banale operazione, è ciò gli è costato vedersi crescere il tumore a dismisura, fino ad occludergli l' intero volto tranne l' occhio destro, e fino a pesare oggi 5 chili e mezzo.

I dottori che seguono il suo caso (non facendo altro che assicurarsi che non muoia) gli hanno in questi giorni lanciato l' ultimatum: la crescita è arrivata al punto di ostruirgli le vie respiratorie, rischiando di ucciderlo per soffocamento. Anche dinanzi a morte certa, l' uomo ha rifiutato puntualmente ogni sorta di operazione.
I dottori hanno così optato per una soluzione di emergenza, ovvero una sottomissione del paziente ad ultrasuoni per permettere il coagulamento del sangue.
Pare che i testimoni di Geova non abbiano niente contro gli ultrasuoni.

14 commenti:

Daniele Aprile ha detto...

Che dire? Che è disgustoso e stupido?
Questo sarebbe il mio pensiero se non fosse che alla fine penso che chiunque sia libero di fare quello che vuole se ciò non disturba il prossimo...

ilFiccanaso ha detto...

ci troviamo di fronte a religioni molto rigide su alcuni aspetti fino a sfiorare l'autolesionismo.
Io ho incontrato gli Evangelici e se non vi dispiace vi mostro il video collegato a questo link che vi dimostra il loro distacco dalla realtà--> http://ilficcanasotv.blogspot.com/2007/10/fede-da-strada.html

Alberto ha detto...

quoto la parola autolesionismo, il problema è se vale la pena di autolesionarsi (fino a morire) per fede

Linea Gotica ha detto...

serviva un trattamento sanitario obbligatorio

Alberto ha detto...

beh, la sanità non prevede intervento finchè non si prospettano rischi di morte. solo che quello a cui è andato incontro l' uomo è stato il non-vivere (non ditemi che 35 anni con quel coso sono vivere)

Riccardo ha detto...

Poveraccio! Se lo vede Dario Argento lo prende subito come attore protagonista... mah, certe religioni proprio non le capisco...

7di9 ha detto...

Contento lui!

Per quanto la religione possa costituire un serio limite alla vita, ciò che conta sono le scelte che facciamo. Quest'uomo ha scelto, a quanto pare coscientemente, ergo problemi suoi, solamente suoi.

7di9

Alberto ha detto...

...il male voluto non è mai troppo :-|

Anonimo ha detto...

COSA VI ASPETTATE DAI TESTIMONI DI GEOVA ??
QUESTO E' IL MINIMO----
A ME UN TESTIMONE DI GEOVA HA PURE DETTO CHE LA CAUSA DELL'OLOCAUSTO EBREO E' STATA LA CHIESA CATTOLICA !!! SI DOVREBBERO VERGOGNARE DI CIO' CHE IMPONGONO CON LE LORO FALSITA' RELIGIOSE.

P.C. FI

Anonimo ha detto...

Non me la prendo con le religioni o pseudo tali, vorrei solo capire quali sono le ragioni che inducono l'uomo e la sua intelligenza a ridursi così. Solo per far piacere ad un ipotetico dio che desidera che uno dei suoi figli rimanga così orrendamente sfigurato?

Anonimo ha detto...

ennesima prova che le religioni fanno male.

Anonimo ha detto...

"LA RELIGIONE è L OPPIO DEI POPOLI"....E' MEGLIO FUMARE L OPPIO E MORIRE NELLA PACE PIU ASSOLUTA CHE SCHIAVIZZARSI NELLA RELIGONE.....

Unknown ha detto...

E' disgustso e spero di non incotrarlo mai per strada, potri reagire male.
Il fanatismo religioso è la cosa peggiore che esista in natura, non che pericoloso, questo caso non dovrebbe poter girare liberamente, è disgustoso e potrebbe spaventare i passanti.

Anonimo ha detto...

Per prima cosa vorrei dire che Dio non ha sicuramente consigliato a questo Signore di rimanere cosi , anzi dio ha dato inteligienza all´uomo ;per quanto sia limitata, cosi che ci fossero dei (!)dottori che aiutassero la gente ammalata , ma ricordiamoci che ci sono anche malattie inguaribili e che il destino di vita o di morte non lo decidiamo noi ! per quanto sia dura la verita ma quest´uomo non ha capito nulla pur essendo religioso ... Iddio non vuole sacrifici , Dio vuole che noi ci affidiamo a lui qualunque cosa accada nella nostra vita !
saluti