Non sto scherzando, l' uomo che vedete in foto è Papa Michael I, eletto il 16 luglio 1990 e in carica da allora.
Il suo vero nome è David Bawden e la sua teoria si basa sulla critica agli ultimi sei Papi eletti dal 1958 (morte di Pio XII) dalla Chiesa di Roma: sono Papi dichiaratamente modernisti, a dispetto di Papa Pio X che nel 1907 aveva condannato l' eresia del modernismo nel decreto Lamentabili sane. Di conseguenza i Papi eletti dal 1958, secondo Bawden, non sono tali.
I sedevacantisti (nome di battaglia di Bawden e dei suoi seguaci dissidenti) si sono appellati contro il conclave per l' elezione Papale da parte del Collegio dei Cardinali, che per sua natura è tutt' altro che un processo divino, ma un metodo creato dalla Chiesa. E questo è vero.
Quindi, se il Collegio dei Cardinali non è in grado di eleggere un Papa valido, un collegio di Cattolici ordinari può e deve farlo.
Così, quel 16 luglio 1990 il conclave si tenne a Belvue, Kansas, da un collegio di 6 persone (incluso lui stesso).
Nell' ottobre 2006 ha annunciato di iniziare a studiare per prendere i voti (David Bawden non è mai stato un sacerdote), facendo il nome di un importante vescovo canadese che, a dire suo, sarebbe stato dalla sua parte e che gli avrebbe provveduto una consacrazione episcopale effettiva anche da parte della Chiesa di Roma. Staremo a vedere.
Dulcis in fundo, credeteci o no, il Papa ha anche un blog!!!
7 commenti:
se i nostri papi son "modernisti" non voglio sapere cosa sia questo...
come ho risposto su oknotizie, evidentemente pio X non aveva condannato nel decreto gli alcolizzati, allora han pensato bene di eleggerne uno
E io che mi accontentavo di governare l´Italia,potevo aspirare a ben di piú!!!!
Chi gli ha fatto il blog non credo conosca Firefox...
Sospetto che se lo sia fatto da solo :D
@ mega69: vero, molto rudimentale :-)
fico! anche Papa Anecòico I non suona male... amen :P
anecòico
Più figo di PapaRazzi!! Dalla foto sembra Mr. Bean... Cossiga è già andato a trovarlo?
Posta un commento