Google

lunedì 17 dicembre 2007

L' uomo torso


Prince Randian nacque nel 1871 privo di braccia e gambe. Passò alla storia come l' uomo torso (sebbene possedeva nomignoli di tutti i tipi, tra cui uomo caterpillar, uomo verme, uomo serpente) e fece del suo handicap una sorta di spettacolo da circo. Riusciva infatti tranquillamente a lavarsi, scrivere, disegnare, rollare una sigaretta e spostarsi (appoggiandosi col mento e dandosi la spinta col corpo, alla maniera di un serpente). Il tutto con la sola testa come elemento mobile.

Era riuscito a costruirsi una scatola porta-sigarette (quella che vedete nella foto), riuscendo a manipolare legno, martello e chiodi. Diceva che un giorno sarebbe riuscito a costruirsi una casa tutta sua.

La curiosità ancora più rilevante del personaggio fu però il fatto che si sposò ed ebbe la bellezza di 4 figli. Sua moglie fu una donna Hindu conosciuta come la principessa Sarah, la quale si prese sempre cura di lui.
Esiste un solo documento video di Prince Randian, in cui fa una breve comparsa nel film Freaks (1932), accendendosi una sigaretta con la bocca. Di li a un paio d' anni sarebbe morto per attacco di cuore.



Nessun commento: