Google

lunedì 15 ottobre 2007

Larry in the sky with balloons

Larry Walters, colui che fece del viaggio un' opera d' arte.
Californiano di San Pedro, aveva sempre desiderato volare, ma non era mai riuscito ad entrare nella Air Force degli Stati Uniti a causa di problemi alla vista.
Cosicchè, come nei sogni di un bambino, a 33 anni costruì il suo velivolo: una sedia con legati intorno 45 palloncini ad elio colorati, che lo avrebbero spinto in alto. Lo nominò Inspiration I. Si adagiò sulla sedia e si dotò di un paracadute, una telecamera, panini, bibite e di una rivoltella, che avrebbe usato per sparare ai palloni in fase di atterraggio.

E spiccò il volo alla volta di Long Beach, California. Era il 2 luglio 1982.
Aveva calcolato di alzarsi fino ad un' altitudine di 30 metri. Sbagliò, e qualche ora dopo solcava i cieli a più di 4.800 metri d' altezza. Fu notato, con grande stupore, dal pilota di un aereo di linea che transitava da quelle parti, il quale avvertì subito la torre di controllo di un pazzo volante con una pistola in mano.

Giunto sopra Long Beach iniziò a fare fuoco sui palloni, iniziando dolcemente la sua discesa. In fase di atterraggio alcuni dei palloni si impigliarono nei cavi della linea elettrica e causò il black-out della zona per 20 minuti. Ma ad attenderlo trovò gli agenti del Dipartimento di Polizia, e venne arrestato immediatamente per violazione degli atti dell' Aviazione Federale, avendo volato senza permesso, e per detenzione illegale di armi. Se la cavò in seguito con una multa di 1.500 dollari.
Larry Walters moriva suicida il 6 ottobre 1993, a 44 anni.

Non è mai troppo tardi per sognare...

Nessun commento: