Google

venerdì 18 gennaio 2008

L' uomo-Google


L' uomo nella foto si chiama Brad Williams, ha 51 anni ed è chiamato l' Uomo-Google. Il motivo è piuttosto semplice: questo signore sa tutto. Tutto quello che gli viene detto. Tutto quello che legge. Tutto quello che ascolta inavvertitamente. Non è in grado di dimenticare niente.

Ricorda ogni evento, nome o numero con cui ha avuto a che fare, persino le condizioni meteo di quasi tutti i giorni della sua vita. La sua condizione si chiama scientificamente ipertinesia ed è così rara che Google (il motore di ricerca) ne fornisce solo 2 risultati :-)

Per chi sa l' inglese (basta anche saperne qualcosa) sono riuscito a scovare un documentario della ABC news sul caso Brad Williams. Per chi non lo comprendesse vengono descritte le sue abilità e la sua vita. Gli vengono poste domande del tutto casuali, senza la benchè minima pertinenza. Brad risponde su ogni argomento, purchè ne abbia fatto esperienza.
La frase più eloquente è "I suoi amici usano lui, non Google".

[VIDEO]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che una condizione del genere è davvero più unica che rara; ricordarsi tutto, sapere tutto, personalmente non ricordo neppure cosa ho mangiato l'altra sera... ma quanti Tb avrà in testa sto tipo e soprattutto raggiungerà un limite??? Che cosa affascinante!!

Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e giornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale // Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com… e quindi invitarti: ci piacciono le notizie di tutti, specialmente quelle curiose e "da guinness", ti aspettiamo sarai il benvenuto!!!

Anonimo ha detto...

Per gli amanti della lettura, "Funes" è un racconto di Borges che parla proprio di un individuo simile. Ovviamente è bellissimo :)

Alberto ha detto...

per la cronaca vi ricordo che c'è anche il tizio complementare all' uomo-google:
l' uomo senza memoria

Xian ha detto...

volevo scrivere qualcosa di pertinente.. ma me lo sono dimenticato!!
:)))
Chris

Anonimo ha detto...

Mai vista una puntata della serie "John Doe" ?