Google

venerdì 18 gennaio 2008

La bambina cresciuta troppo in fretta


I pensieri di una bambina di 3 anni riguardano soprattutto i vestitini per le bambole, il triciclo e i cartoni animati. Hayley Smith (foto) però non ha mai avuto il tempo di preoccuparsene. Entrata nella pubertà ancor prima dei 3 anni, mentre le amichette vivevano i piccoli piaceri dell' infanzia Hayley vedeva crescersi i peli sul corpo, già soffriva di stati d' animo altalenanti, e sperimentava i primi dolori mestruali. Senza contare la crescita corporea anomala, compresa quella del seno, bruciando ogni tappa della vita di una qualsiasi bambina.
Un' anima di 3 anni in un corpo di 12.

Si chiama pubertà precoce, ed è dovuta ad una incontrollata e prematura produzione di estrogeni, gli ormoni femminili. Il punto è che, di solito, si parla di pubertà precoce in ragazze tra gli 8 e i 10 anni, non di appena 3. La madre Debbie, 41, racconta di un' esperienza veramente forte, nel vedere una persona apparentemente adulta imparare a parlare, a leggere, a scrivere.

A scuola è sempre stata la più alta di tutti. Nemmeno lei capiva bene perchè, talvolta, non poteva fare il bagno in piscina coi suoi compagni, per via del ciclo.
Ma la parte più sconvolgente è un' altra: vederle ricevere le attenzioni sessuali di ragazzi molto, molto più maturi. Talvolta adulti.

Oggi Hayley ha 12 anni, e già da un pezzo ha raggiunto la piena maturità fisica e sessuale.

Nessun commento: